PHP

Nato nel 1994 ad opera del danese Rasmus Lerdorf, PHP era in origine una raccolta di script CGI che permettevano una facile gestione delle pagine personali. Il pacchetto originario fu poi esteso aggiungendo funzionalità come il supporto al database MySQL. Ma il salto di qualità è avvenuto nel 1998 quando Zeev Suraski e Andi Gutmans - insieme allo stesso Lerdorf - hanno dato vita alla terza versione di PHP, riscrivendone il motore, che è stato battezzato con il nome Zend,
Le innovative caratteristiche del linguaggio PHP 3.0 sono:

PHP in questi anni ha continuato ad evolversi, arrivando oggi alla versione 5.0.

Piano Smart

Il piano Smart è stato pensato per chiunque necessiti di un sito web dinamico, ricco di potenzialità ma acquistabile a basso costo. Tramite questo piano è possibile creare, ad esempio, siti web dinamici e siti di E-commerce, che permettono di:

  • Gestire i contenuti;
  • Gestire l'acquisto di prodotti online tramite un carrello virtuale
  • Gestire la vetrina online

e molto altro ancora...

Il software può essere sviluppato sia grazie ai Sistemi di gestione dei contenuti (CMS), sia tramite uno sviluppo personalizzato nel linguaggio PHP con interfacciamento a database relazionali. Sul mercato sono già disponibili molti CMS specializzati per le diverse necessità del cliente: dall' E-commerce alla gestione delle news, a portali completamente gestibili in backend.
Il nostro team realizza quindi siti web con Zen Cart, Joomla, Word Press e altri CMS noti. L'approccio personalizzato vede invece la necessità di utilizzare Php, un linguaggio di scripting interpretato e molto flessibile che tra le tante funzionalità possiede quella di interfacciarsi con i Database. Il suo utilizzo è adatto alla maggior parte delle applicazioni web.