Java

JavaEE

JavaEE (Java Enterprise Edition) è la versione enterprise della piattaforma Java.
È costituita da un insieme di specifiche che definiscono le caratteristiche e le interfacce di tutte quelle tecnologie pensate per la realizzazione di applicazioni di tipo enterprise e mission critical.

Mission Critical System

I Mission Critical System sono sistemi relativi a informazioni, attrezzature o altre risorse di un'impresa o di un progetto, essenziali per la corretta operatività dell'organizzazione. I requisiti principali di questi sistemi sono la sicurezza dei dati, la massima disponibilità e la scalabilità delle prestazioni.

Piano Enterprise

Questo modello di lavoro è consigliato per progetti commerciali complessi che richiedono un'attenta progettazione e analisi. La Cronosoft si è specializzata nel software engineering e nello sviluppo di applicazioni JavaEE di tipo Mission Critical. Questa versione Enterprise di Java viene utilizzata per sviluppare tutte quelle applicazioni che richiedono elevati standard di performance e che variano spesso in funzione del loro dominio applicativo. Nella fase di avvio questi progetti necessitano di un'approfondita analisi e di una ampia documentazione che viene costantemente aggiornata nelle fasi di sviluppo e testing.
In JavaEE è anche possibile realizzare siti web con molte visite con requisiti non funzionali che possono richiedere anche l'implementazione o connessione a webservice e adatte per un uso intensivo di richieste asincrone da parte del browser (ajax) grazie a potenti sistemi di caching.
Questa versione di java consente inoltre di sviluppare al meglio molteplici tipi di applicazioni commerciali, ad esempio la gestione avanzata del magazzino con supporto di tag RFID, NFC e codice a barre.