Introduzione al Cloud Computing

Cloud Computing

Negli ultimi anni si sta rafforzando la giusta idea che i dati - sia quelli personali che quelli delle aziende -, non debbano mai andare persi. Documenti, preventivi, ma anche fotografie ed email, devono essere sempre al sicuro, ed essere recuperabili anche nel caso in cui i dischi che li contengono si rompano. Il Cloud Computing risolve questa necessità, sfruttando potenti server che immagazzinano i dati, garantendo la loro persistenza e la loro riservatezza.

Il primo esempio di Cloud Computing sono state le webmail, ovvero le caselle di posta elettronica consultabili accedendo ad un sito internet. Oggi questi meccanismi sono stati raffinati. Noi riteniamo che i dati di un'azienda siano sensibili e debbano essere salvaguardati: è per questo che insistiamo molto su questa tecnologia al fine di garantire la massima sicurezza dei dati aziendali. Tutto questo, inoltre, viene garantito con costi limitati: ad esempio, un'email aziendale con 25 Gigabyte di spazio disponibile, più Google Office sites e calendar, ha un costo totale di 40 euro annui.

Assistenza Professionale

L'assistenza tecnica è rivolta principalmente ad aziende e liberi professionisti, così che questi si possano concentrare sulla loro attività, e non debbano sprecare tempo sul loro IT (Information Technology).

La Cronosoft offre soluzioni tecnologiche all'avanguardia, semplici e potenti, garantendo un'assistenza tecnica rapida e trasparente per ogni necessità, ad esempio per:

  • l'assistenza computer, hardware e software, ricambi autentici;
  • l'installazione di reti di computer certificate Gigabit, wifi classe "N", powerline;
  • la configurazione della posta elettronica;
  • l'installazione di server FTP per accesso file dall'esterno;
  • l'assistenza per emergenze 24h;
  • la progettazione o la migrazione a soluzioni cloud per prevenire la perdita di dati come le email e i file;
  • l'installazione e la configurazione google apps oriented.

La Cronosoft è inoltre disponibile per formare e aggiornare le conoscenze informatiche del personale aziendale.